L'intervista
Da Barletta un rapper «speciale»: la storia di Francesco Piazzolla in arte Siffa
This browser does not support the video element.
Due anni fa ha scritto "Cuore biancorosso": un brano lanciato dal palco in occasione della festa promozione del Barletta nell'attuale serie D
BARLETTA - Francesco Piazzolla, in arte Siffa, 34 anni, è un rapper "speciale". Nonostante anni fa un tuffo maldestro in mare lo rese disabile su una carrozzina, la sua vita è come la musica "rap": messaggi di vita, esperienze giovanili, le ragazze. E il calcio: grande tifoso del Barletta.
Due anni fa ha scritto "Cuore biancorosso": un brano lanciato dal palco in occasione della festa promozione del Barletta nell'attuale serie D. Siffa è un continuo "crescendo" coi suoi brani, la sua musica sgomita nei meandri dell'attualità giovanile e della disabilità che è voglia di vivere, lottando contro il pregiudizio e la sofferenza, lanciando incoraggiamenti e segnali di speranza.
Giorni fa è salito sul palco in occasione del concerto del noto rapper internazionale Fabri Fibra, tenutosi a Barletta nel fossato del Castello. Siffa ha un sogno: lanciare Barletta nel circuito della musica "rap".