la città

Bari, maxi blitz dei carabinieri allo Showville: ma è un'esercitazione. Lo spettacolare finto inseguimento VIDEO

This browser does not support the video element.

Il copione prevedeva che gli operatori dell’Arma dovessero rintracciare un bus Amtab, dove erano salite due persone, rifugiatesi successivamente con i passeggeri all’interno del cinema

Circa 100 carabinieri, con tanto di negoziatori ed elicottero, hanno preso parte alla maxi esercitazione che si è tenuta questa mattina, 13 gennaio, al cinema Showville di Bari. Il copione delle attività prevedeva che gli operatori dell’Arma dovessero rintracciare un autobus Amtab, dove erano salite due persone, rifugiatesi successivamente - con i passeggeri - all’interno del cinema, prima di essere tratti “in arresto” dai militari.

All'esercitazione hanno assistito, oltre al Comandante Provinciale Carabinieri di Bari – Gen. B. Gianluca Trombetti, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari – dr. Roberto ROSSI - , il Prefetto di Bari - dr. Francesco Russo - , il Questore di Bari dr. Annino Gargano, nonché un rappresentante del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco -dott.ssa Rosa D’Eliseo-,  ed è stata realizzata con il contributo anche della Croce Rossa Militare Italiana del Centro di Mobilitazione "Puglia - Basilicata", nonché dell’AMTAB.

 

Privacy Policy Cookie Policy