Giovedì 25 Dicembre 2025 | 20:44

Il Natale dei baresi? Al cinema per Zalone e il suo «Buen Camino»: «Bravo Checco» VIDEO

Il Natale dei baresi? Al cinema per Zalone e il suo «Buen Camino»: «Bravo Checco» VIDEO

 
Redazione Online (video donato fasano)

Reporter:

Redazione Online (video donato fasano)

Folla di spettatori per il nuovo film dell'attore e regista pugliese: ecco le prime impressioni

Giovedì 25 Dicembre 2025, 18:56

È uscito oggi al cinema Buen Camino, il nuovo film targato Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante. Della favola a lieto fine ideata dal comico pugliese e attesa dal cinema italiano come il rimedio miracoloso destinato a volgere al bello il barometro dell’industria nazionale si sa già tutto: un padre egocentrico ed egotista, da sempre interessato solo ai soldi (ereditati) e alla bella vita (goduta senza far nulla) si redime sulla strada del Camino di Santiago (sulla via francese) in cerca della figlia Cristal che ha fatto perdere lì le sue tracce. Le battute più azzeccate sono già sulla bocca di tutti: basteranno a fare un nuovo boom al box office? Lui, Zalone, si aspetta di sì, senza troppe ipocrisie: «Ci aspettiamo di fare i soldi - ha commentato il comico in conferenza stampa - anche i possibili futuri incassi di questo film possono far bene a tutto il comparto».

I due spettacoli speciali al Multicinema Galleria di Bari alle 00.30 e alle 01.00, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, sono andati presti sold out. E il giorno di Natale non è stato da meno. 

Con «Buen Camino» si rinnova la collaudata e fortunata collaborazione artistica tra Checco Zalone e Gennaro Nunziante, già insieme nei quattro grandi successi che hanno conquistato il pubblico e la critica nel panorama cinematografico italiano: Quo Vado? (2016), Sole a catinelle (2013), Che bella giornata (2011) e Cado dalle nubi (2009). Nel 2020, Checco Zalone ha firmato la sua prima regia con il film «Tolo Tolo», consolidando il suo linguaggio comico e incontrando ancora una volta il favore del grande pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)