Il video
Bari, il console onorario alla tv di Stato russa: «Il Petruzzelli a S. Pietroburgo nel 2027. La guerra? Difficoltà temporanea»
This browser does not support the video element.
Su Rossya 1 l’intervista a Michele Bollettieri: «Un gemellaggio tra Taranto e Perm»
BARI - Rossya 1 (il primo canale della tv di Stato russa VGTRK) ha dedicato un lungo servizio ai consoli onorari in Italia, alcuni dei quali premiati in occasione della Giornata del diplomatico che si è tenuta a Mosca. Tra loro c’è anche Michele Bollettieri, l’ex dipendente Enel che oltre a sedere nel cda della Fondazione Petruzzelli è da oltre vent’anni rappresentante della Federazione Russa a Bari.
La tv di Stato ha annunciato che i baresi nel 2027 “saranno di nuovo presenti a San Pietroburgo”, il festival dove l’orchestra del Petruzzelli ha partecipato a giugno 2021 in pieno periodo Covid in una missione cui ha partecipato anche il presidente della Regione Michele Emiliano.
“Queste sono solo difficoltà di carattere temporaneo, passeranno. E d’altra parte noi siamo già coinvolti nel progetto”, ha detto Bollettieri.
Il console ha anche annunciato il progetto di un gemellaggio tra Taranto e Perm, città da un milione di abitanti nella regione del Volga in cui durante la seconda guerra mondiale furono realizzati la maggior parte dei sistemi di artiglieria della Armata Rossa.