Il video

Bari, il console onorario alla tv di Stato russa: «Il Petruzzelli a S. Pietroburgo nel 2027. La guerra? Difficoltà temporanea»

This browser does not support the video element.

Su Rossya 1 l’intervista a Michele Bollettieri: «Un gemellaggio tra Taranto e Perm»

BARI - Rossya 1 (il primo canale della tv di Stato russa VGTRK) ha dedicato un lungo servizio ai consoli onorari in Italia, alcuni dei quali premiati in occasione della Giornata del diplomatico che si è tenuta a Mosca. Tra loro c’è anche Michele Bollettieri, l’ex dipendente Enel che oltre a sedere nel cda della Fondazione Petruzzelli è da oltre vent’anni rappresentante della Federazione Russa a Bari.

La tv di Stato ha annunciato che i baresi nel 2027 “saranno di nuovo presenti a San Pietroburgo”, il festival dove l’orchestra del Petruzzelli ha partecipato a giugno 2021 in pieno periodo Covid in una missione cui ha partecipato anche il presidente della Regione Michele Emiliano.

“Queste sono solo difficoltà di carattere temporaneo, passeranno. E d’altra parte noi siamo già coinvolti nel progetto”, ha detto Bollettieri.

Il console ha anche annunciato il progetto di un gemellaggio tra Taranto e Perm, città da un milione di abitanti nella regione del Volga in cui durante la seconda guerra mondiale furono realizzati la maggior parte dei sistemi di artiglieria della Armata Rossa.

Privacy Policy Cookie Policy