la polemica
Bari, fuochi di artificio abusivi a Japigia. L'ira di Leonetti: «Peggio della malamovida, comportamento inaccettabile»
This browser does not support the video element.
Il sindaco della notte diffonde il video di una batteria di botti esplosa in via Pitagora: «Così non va bene, è ora di dire basta»
BARI - Fuochi d'artificio esplosi a ogni ora del giorno e della notte: succede a Bari ormai con una quotidianità allarmante. L'ultimo episodio in ordine cronologico è stato denunciato da Lorenzo Leonetti, il sindaco della notte del capoluogo pugliese, sui social con tanto di video a testimonianza del disagio dei cittadini.
«Inaccettabile! Poche ore fa, in via Pitagora nel quartiere Japigia, i fuochi d’artificio hanno trasformato il quartiere in un incubo - spiega Leonetti a corredo del post - Paura e spavento tra i residenti, con danni anche per gli animali. Questo è un gesto intollerabile, pericoloso e irresponsabile. Come “sindaco della notte”, posso dire con fermezza che questo è il vero volto della malamovida: caos, inciviltà e mancanza di rispetto per gli altri. Così non va bene, è ora di dire basta», tuona Leonetti.
Gli episodi sono tantissimi ormai e attraversano tutta Bari dalla periferia al centro. Un fenomeno che soprattutto sotto Natale genera non pochi disagi ai residenti.