Dopo i disordini di ieri
Rivolta dei migranti al Cara di Bari: invadono l'area militare di Palese. Bloccati accessi Aeronautica
This browser does not support the video element.
Ancora proteste da parte degli ospiti del centro per le condizioni di vita nella struttura. Ieri tutto è stato innescato dopo la morte in ospedale di un uomo
BAR I - Ancora proteste da parte dei migranti del Cara di Bari-Palese per le condizioni di vita nel centro di accoglienza dopo i disordini di ieri per la notizia della morte (in ospedale) di un migrante, da domenica ricoverato dopo aver tentato il suicidio e che, secondo i migranti, non avrebbe ricevuto cure adeguate. Alcuni ospiti del centro stanno invadendo in questi minuti la base militare di Palese, in segno di protesta, e avrebbero distrutto alcune suppellettili del Cara, oltre ad aver bloccato gli accessi dell'Aeronautica. Sarebbe la prima volta che si verifica un episodio del genere. Il Cara ospita circa mille persone. Sul posto è già arrivato il reparto celere della polizia.
I migranti si sono riuniti in un corteo che al momento si sta dirigendo verso viale Europa. La marcia non starebbe creando disagi alla circolazione, sul posto ci sono gli agenti della polizia di Stato.