Maltempo
Soffia il vento su Bari, in aeroporto difficoltà in atterraggio per gli aerei: alcuni voli dirottati a Brindisi e Pescara
This browser does not support the video element.
Numerosi tentativi di manovra, ma in alcuni casi è stato necessario atterrare nello scalo salentino
BARI - Il vento fortissimo che sta soffiando da questa mattina su tutta la Puglia sta creando problemi anche alla circolazione aerea. Questo video, pubblicato dal canale @meteone_puglia_basilicata, mostra un aereo della compagnia Transavia in evidente difficoltà: infatti all'aeroporto di Bari Palese molti voli hanno avuto problemi in fase di decollo e atterraggio, con diversi tentativi di manovra.
In alcuni casi è stato necessario anche dirottare l'atterraggio all'aeroporto di Brindisi, proprio come accaduto al velivolo del video, proveniente dall'aeroporto di Parigi Orly. Mentre altri voli sono stati dirottati a Pescara. Nello scalo abruzzese sono arrivati i voli partiti da Londra Stansted, Malta e Valencia operati da Ryanair. Disagi sono stati registrati anche per le partenze dallo scalo barese: sono stati cancellati i voli degli aerei atterrati in altri aeroporti.
Il vento continuerà a soffiare per tutto il giorno, per poi calare da domani e lasciar spazio a forti piogge. Per un sensibile miglioramento bisognerà aspettare almeno fino a mercoledì.