Mercoledì 10 Settembre 2025 | 13:03

A Conversano ecco il concerto di Natale dei record

 
Antonio Galizia

Reporter:

Antonio Galizia

 Nell'anfiteatro si è esibito un coro di voci bianche di 250 bambini

Venerdì 16 Dicembre 2022, 15:17

CONVERSANO - Concerto di Natale da record nella Città d’Arte. Lo spirito e il calore del Natale celebrati da ben 250 coristi del Primo Circolo Didattico Giovanni Falcone, tutte voci bianche (bimbi delle quinte delle scuole dell’Infanzia e alunni della Primaria), che hanno dato vita a «Give me five at Christmas». Il piccolo-grande coro si è esibito nell’Anfiteatro di Villa Belvedere, ai piedi del Castello degli Acquaviva d’Aragona, davanti ad un pubblico numeroso ed entusiasta.

Diretti da Titti Montilon, i coristi in erba hanno cantato i classici natalizi più famosi. Per loro applausi all’inizio e scrosciante lungo battimani alla fine. Il coro dei record ha riscaldato la numerosa platea che ha accompagnato i brani agitando centinaia di luci (dagli smartphone) e si è guadagnato numerosi evviva, centinaia di foto e video, con standing ovation finale. L’esibizione rientra nel ricco cartellone di «Borgo di Natale» organizzato da Comune, associazioni, scuole e include il «Magico Natale dei bambini» con eventi (concerti, spettacoli di clownerie, la Casa di Babbo Natale, gli show di mr Big Circus Cabaret, i carretti di pop corn e zucchero filato, lo spettacolare Bubble Show, l’Igloo stella polare, le esibizioni dei trampolieri e degli elfi, le evoluzioni nella pista di pattinaggio) in programma fino al 5 gennaio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)