Sabato 06 Settembre 2025 | 22:50

Torre Quetta riapre: ed è subito festa, ma i pontili sono ancora inutilizzabili

 
Redazione Bari (Video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione Bari (Video Donato Fasano)

La parola al sindaco di Bari Decaro: «Nei prossimi giorni saranno sistemati»

Domenica 22 Maggio 2022, 05:36

BARI - La festa è finita ben oltre la mezzanotte coi favori del clima. L’inaugurazione di Torre Quetta, la spiaggia finalmente restituita ai baresi, ha portato sul litorale a sud di Bari migliaia di cittadini, causando inevitabili rallentamenti del traffico soprattutto nelle ore di punta serali, quando i giovani (ma anche le famiglie) si sono riversati per godersi la parte finale della giornata. Poco male per un evento che ha guadagnato l’apprezzamento della gente grazie all’intrattenimento organizzato dai gestori della struttura. Come annunciato, si sono susseguiti dalle prime ore della mattinata (inizio alle 9) spettacoli, animazione, laboratori per i bambini, attività per le famiglie, musica e tanto sport con il coinvolgimento delle associazioni culturali e sportive del territorio.

Mentre i baresi si bagnavano in mare, si abbronzavano sui ciottoli o semplicemente si rilassavano all’ombra, lungo i circa due chilometri di costa, si sono succeduti (e integrati) gli appuntamenti previsti. Si è iniziato con una sessione di allenamenti curati da Leonardo Colaleo e con le lezioni di pilates all’aperto a cura di Felicia Ladisa, poi è stata la volta (fino all’ora di pranzo) delle esibizioni di surf, sup e surf Skate a cura della associazione Cat Surf, mentre Batman si aggirava per allietare i più piccoli, coinvolti anche in giochi e teatro da strada. (grazie alla Amaltea Eventi e all’associazione Culturale Trik & Ballack). Il laboratorio di lettura all’aperto (associazione Culturale Leggere Coccole) ha destato la curiosità anche dei più grandicelli...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)