La novità
Bari, su Instagram è «effetto Piccinni»: Decaro con la parrucca lancia il filtro ufficiale
This browser does not support the video element.
Da oggi si può scaricare l'effetto Piccinni da utilizzare nelle proprie "stories" per scattare foto o registrare video "indossando" la tipica parrucca del 1700 e sentirsi un po' come Niccolò Piccinni
BARI - Sui social sale la febbre per la riapertura del teatro Piccinni a Bari. Su Instagram il Comune di Bari ha lanciato il "filtro" ufficiale legato all'atteso evento del 5 e 6 dicembre, quando il politeama comunale riaprirà i battenti con una maratona di musica e rappresentazioni. Da oggi si può scaricare l'effetto Piccinni da utilizzare nelle proprie "stories" per scattare foto o registrare video "indossando" la tipica parrucca del 1700 e sentirsi un po' come Niccolò Piccinni.
Ad utilizzarlo per primo è il sindaco Antonio Decaro: «Domani il teatro comunale Niccolò Piccinni sarà restituito ai baresi con spettacoli all’interno e all’esterno del teatro, per coinvolgere tutti i cittadini in questo momento così importante per la città – scrive il primo cittadino su Facebook, pubblicando il video che vedete in evidenza -. Da oggi ognuno potrà sentirsi un po’ nel XVIII secolo con “Effetto Piccinni”: il filtro per le storie di #Instagram che abbiamo creato per l’occasione. Per partecipare tutti, ma proprio tutti a questa grande festa. Devo dire che la parrucca mi dona, a voi come sta?».