Musica
Nuova Scena 2, fuori i primi episodi: la clip di Geolier e MadMan a caccia di talenti a Locorotondo
This browser does not support the video element.
Il rap show di Netflix, che vede in giuria Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain, ha fatto tappa in Valle d'Itria
Sono usciti oggi, 31 marzo, su Netflix i primi quattro episodi di Nuova Scena 2, seconda stagione del rap show che dopo lo straordinario successo dello scorso anno porta i tre giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain in giro per l'Italia (e non solo) a caccia dei futuri protagonisti della nuova scena musicale italiana. Quest'anno lo show ha fatto tappa anche in Puglia: come vi mostriamo in esclusiva in questa clip, Geolier e MadMan, tra gli straordinari ospiti che affiancano i giudici nella scelta dei talenti, sono stati a Locorotondo, per ascoltare le vibrazioni musicali della Valle d'Itria.
Una stagione piena di sorprese, quindi, che porterà il vincitore a conquistare il premio finale di 100mila euro (la finalissima sarà disponibile dal 14 aprile): un traguardo ambitissimo, ma per raggiungerlo bisognerà superare una serie di tappe. A cominciare dalle selezioni, in cui i tre giudici saranno affiancati da grandi nomi del rap italiano: Willie Peyote, Kiffa, Sick Luke, Luchè, MadMan, Massimo Pericolo, Bresh, Vaz Tè, Sonny Willa ed Ensi. Poi si passerà per audition e cypher, mentre Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz si esibiranno sul palco con i semifinalisti nella prova dei featuring. Nella prova dei videoclip realizzati dai concorrenti interverrà, invece, Matteo Paolillo.
La seconda stagione di Nuova Scena, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.