Best-seller del mercato dei suv di segmento B da oltre tre anni, Peugeot 2008 compie oggi un nuovo passo avanti in termini di design, tecnologia ed elettrificazione. Il nuovo modello si caratterizza per maggiore allure grazie ad un carattere elegante ed un design da suv deciso; per una maggiore emozione al volante grazie anche all’esclusivo i-Cockpit 3D arricchito da uno schermo centrale da 10 pollici ad alta definizione e all'eccellente sensazione di guida e poi maggiore eccellenza grazie alla ancora maggiore efficienza del suo nuovo motore elettrico che offre un’autonomia fino a 406 km (ciclo combinato WLTP) e alle sue nuove tecnologie di bordo Il successo di questo modello è dovuto in particolare a quello di E-2008, una versione che è stata pioniera dell'elettrificazione nel suo segmento a partire da fine 2019, con oltre 75.000 unità prodotte.
Nuovo Peugeot 2008 e sarà commercializzato dopo l’estate con una gamma basata su tre allestimenti - Active, Allure, Gt - e quattro motorizzazioni, tra cui un nuovo motore 100% elettrico da 156 CV (115 kW) con un'autonomia fino a 406 km (ciclo combinato WLTP). La gamma sarà ampliata nel 2024 con l'arrivo di un inedito motore ibrido.
Nuovo 2008 adotta un nuovo frontale, caratterizzato dal nuovo scudetto Peugeot. È più largo e comprende un motivo laterale specifico che si collega ai fari e rafforza la verticalità e l’assetto possente del veicolo.
Posizionato idealmente all'altezza degli occhi, appena sopra il volante, il quadro strumenti di nuovo 2008 è digitale sulle versioni Allure e Gt. Il suo display digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sugli allestimenti Gt, una visualizzazione 3D. Il colore del display, la gerarchia delle informazioni visualizzate in base al grado di importanza e la loro disposizione sono completamente regolabili in base alle preferenze del conducente. Nell’allestimento Active, 2008 mantiene il quadro strumenti analogico. Tutti gli allestimenti di 2008 sono ora dotati di serie di un touchscreen centrale da 10 pollici (era da 7” sui primi due livelli di allestimento della gamma precedente). Può essere utilizzato per controllare le funzioni radio e telefono (versione Active) o i sistemi di infotainment Peugeot i-Connect e Peugeot i-Connect Advanced di ultima generazione. Sugli allestimenti Allure e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia Hd. Sotto lo schermo centrale sono stati mantenuti i tasti tipo pianoforte per un accesso rapido alle funzioni principali.
Nuovo Peugeot 2008 è dotabile di Grip Control, quella tecnologia che consente di massimizzare la trazione su fondi difficili, accedendo a tre modalità di guida: sabbia, fango e neve. Oltre ai motori elettrificati, la gamma di nuovo 2008 offre una scelta di motori a benzina e diesel che consente a ogni cliente di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze di mobilità: PureTech 100: un motore turbo benzina a 3 cilindri da 1,2 litri di cilindrata e 100 CV, dotato di sistema Stop & Start ed abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti; PureTech 130: un motore turbo benzina a 3 cilindri da 1,2 litri e 130 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti; BlueHDi 130 EAT8: un motore turbo Diesel 4 cilindri da 1,5 litri con 130 CV e sistema Stop & Start, abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
Nuovo 2008 mantiene le stesse dimensioni esterne di prima: lunghezza 4,30 m, larghezza 1,98 m (compresi i retrovisori), altezza 1,55 m. Il volume del bagagliaio è invariato ed è di 434 litri (sotto il ripiano posteriore).