Vita su Strada
Renegade e Compass via agli ordini per le serie speciali
Inoltre, su Jeep Compass è disponibile il nuovo allestimento High Altitude e-hybrid, che aggiunge un’eleganza distintiva alle peculiarità di guida razionale, versatile e rilassante della versione e-Hybrid
La gamma di Jeep Renegade e Jeep Compass, i Suv leader di mercato in Italia nei rispettivi segmenti, si arricchisce della serie speciale Upland Cross, che unisce il look da fuoristrada e la leggendaria capacità di Jeep di affrontare ogni avventura off-road con interni ben accessoriati e contenuti esclusivi. Inoltre, su Jeep Compass è disponibile il nuovo allestimento High Altitude e-hybrid, che aggiunge un’eleganza distintiva alle peculiarità di guida razionale, versatile e rilassante della versione e-Hybrid.
L’edizione speciale Renegade e Compass Upland Cross viene proposta nella versione 4xe Plug-In Hybrid da 240 CV. 4xe è il nuovo 4x4 secondo Jeep, sinonimo di prestazioni migliorate, divertimento di guida, efficienza nei consumi e responsabilità ambientale. Include due motori elettrici e un pacco batterie da 11,4 kWh, con un motore turbo benzina da 1,3 litri a basso consumo e un cambio automatico a sei rapporti. Questa architettura offre due auto in una: un veicolo elettrico a batteria con un motore elettrico e un pacco batterie agli ioni di litio ad alta tensione sull'asse posteriore, e un veicolo convenzionale con un motore a combustione interna montato sull'asse anteriore. La maggiore coppia generata dal sistema di propulsione elettrica e la possibilità di regolarla con precisione estrema garantiscono una capacità di trazione integrale ancora maggiore su qualsiasi terreno, per avventure off-road stimolanti. Allo stesso tempo, si tratta dei Suv ideali per la guida di tutti i giorni in città in quanto, in modalità full-electric, consentono di viaggiare a emissioni zero e con un’autonomia media di 50 km. Infine, grazie alla tecnologia elettrica Plug-In Hybrid, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e i costi di gestione sono ridotti.
Dotata di motore ibrido e-Hybrid, la serie speciale Compass High Altitude garantisce un’esperienza di guida ibrida versatile e rilassante e offre 130 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinati a un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La tecnologia Jeep e-Hybrid è in grado di fornire una propulsione completamente elettrica all’avvio, a basse velocità, in crociera e nelle manovre di parcheggio. Numerose “funzioni EV” consentono al veicolo di muoversi in modalità elettrica, come Silent Start, Energy Recovery, Boost & Load Point Shift ed Electric Drive.
Basate sul popolare allestimento Limited, Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude sono dotate di fari fendinebbia angolari, fari full LED con abbaglianti automatici e barre sul tetto. All’interno dell’abitacolo, Renegade dispone di un display TFT da 7 pollici e Uconnect con touchscreen da 8,4 pollici, mentre la Compass Upland Cross e la Compass High Altitude sono dotate di un display TFT a colori da 10,25 pollici e di Uconnect con touchscreen da 10,1 pollici che offrono funzioni complementari e intelligenti. In effetti, è possibile associare al sistema le due applicazioni Android Auto e Apple CarPlay. Per soddisfare le aspettative di clienti sempre più esigenti, i servizi Uconnect delle edizioni speciali assicurano funzionalità specifiche per la guida elettrificata e una connettività avanzata a bordo e fuori bordo.