Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 21:17

Con Grand Cherokee, Jeep protagonista su strada e in off road

Con Grand Cherokee, Jeep protagonista su strada e in off road

 
Redazione Speciali

Reporter:

Redazione Speciali

Con Grand Cherokee,  Jeep protagonista su strada e in off road

Nuovi orizzonti in termini di prestazioni, comfort e funzionalità . Il suv è stato progettato e realizzato per offrire ancora di più rispetto a ciò che lo ha reso una vera icona

Venerdì 26 Maggio 2023, 13:45

Presentata la nuova Jeep Grand Cherokee e l’intera gamma di Jeep 4xe (Wrangler, Renegade, Compass). La nuova Jeep Grand Cherokee apre nuovi orizzonti in termini di prestazioni, comfort e funzionalità ed è stata progettata e realizzata per offrire ancora di più rispetto a ciò che ha reso questo suv Jeep una vera icona. Un gruppo propulsore più eco-friendly, con la tecnologia 4xe (PHEV) che offre un’autonomia elettrica in città fino a 51 km e un’autonomia di guida combinata fino a 700 km. Maggiori prestazioni: la nuova Trailhawk 4xe, la Grand Cherokee con potenzialità off-road più avanzata di sempre, ha conquistato il Rubicon Trail in modalità full electric. Il nuovo meccanismo di scollegamento della barra stabilizzatrice, esclusivo per la classe, consente una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni sconnessi. Più tecnologia con Uconnect 5 con uno schermo per il passeggero anteriore innovativo per il segmento, un nuovo sistema di intrattenimento ad alta definizione per i sedili posteriori e Active Driving Assist.

Più spazio e versatilità con un’architettura completamente nuova, un design esterno rinnovato, interni inediti con schermo per il passeggero anteriore, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e l’esclusiva sospensione pneumatica Quadra-Lift con ammortizzazione elettronica adattiva. Più sicurezza con oltre 110 funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui Active Driving Assist con guida autonoma di livello 2 con mani sul volante, vista surround a 360 gradi e telecamere di visione notturna. L’architettura completamente rinnovata è abbinata a uno stile aerodinamico per offrire migliori prestazioni e una maggiore sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo peso, rumorosità e vibrazioni del veicolo. La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe unisce un motore turbo 2,0 litri avanzato a quattro cilindri, due motori elettrici ad alta tensione, un robusto cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità e i collaudati sistemi di trazione 4x4 Jeep, con 380 CV e 637 Nm di coppia. In particolare, il pacco batterie da 400 volt è composto da 96 celle agli ioni di litio e garantisce fino a 48 km di autonomia combinata completamente elettrica (che diventano 51 km in città), e un’autonomia totale fino a 700 km.

Le potenzialità off-road sono garantite da due sistemi di trazione integrale: Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato (eLSD). Le sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift, ora con ammortizzazione elettronica adattiva, garantiscono un’altezza da terra e una capacità di guado di assoluto riferimento. Il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain consente di scegliere le impostazioni di guida off-road o su strada più adatte per ottimizzare le performance 4x4. Il sistema Selec-Terrain offre cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) per migliorare l’esperienza su qualsiasi tipo di terreno. Una novità è rappresentata dalla disconnessione dell’asse anteriore. La trazione integrale viene reinserita automaticamente quando il veicolo ne avverte la necessità. La Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile negli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)