Martedì 03 Febbraio 2026 | 18:36

Vannacci lascia il Gruppo dei Patrioti per l'Europa al Parlamento europeo

Vannacci lascia il Gruppo dei Patrioti per l'Europa al Parlamento europeo

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Vannacci lascia il Gruppo dei Patrioti per l'Europa al Parlamento europeo

'La decisione segue il suo abbandono della Lega'

Martedì 03 Febbraio 2026, 17:25

(ANSA) - BRUXELLES, 03 FEB - Roberto Vannacci non è più membro del Gruppo dei Patrioti per l'Europa al Parlamento europeo, la formazione che ospita, oltre alla Lega, il Rassemblement National di Marine Le Pen. La decisione segue il suo abbandono della Lega, rendendo la sua permanenza incompatibile con la struttura politica del gruppo. Lo fanno sapere dalla delegazione della Lega. Il Gruppo dei Patrioti sottolinea che la Lega resta un partito partner a pieno titolo all'interno della famiglia politica dei Patrioti, a livello europeo e che la cooperazione con la Lega prosegue invariata. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)