Mercoledì 28 Gennaio 2026 | 22:28

Parigi, favorevoli a inserire pasdaran iraniani tra organizzazioni terroristiche

Parigi, favorevoli a inserire pasdaran iraniani tra organizzazioni terroristiche

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Parigi, favorevoli a inserire pasdaran iraniani tra organizzazioni terroristiche

La Francia si aggiunge ad altri Paesi Ue favorevoli alla misura

Mercoledì 28 Gennaio 2026, 19:55

(ANSA-AFP) - PARIGI, 28 GEN - La Francia "sostiene l'inclusione del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) dell'Iran nella lista delle organizzazioni terroristiche dell'Unione Europea", ha annunciato l'Eliseo. Il braccio ideologico della Repubblica Islamica dell'Iran è accusato dalle organizzazioni per i diritti umani di aver orchestrato la repressione mortale del vasto movimento di protesta che sta scuotendo il Paese. L'Italia proporrà domani che i pasdaran vengano aggiunti a questa lista insieme ad altri Stati membri dell'Ue. (ANSA-AFP).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)