Lunedì 26 Gennaio 2026 | 03:41

Trump: colpa del caos dei Democratici la morte di due americani a Minneapolis

Trump: colpa del caos dei Democratici la morte di due americani a Minneapolis

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Trump: colpa del caos dei Democratici la morte di due americani a Minneapolis

Il presidente Usa continua a difendere il lavoro dell'Ice

Lunedì 26 Gennaio 2026, 00:55

(ANSA) - WASHINGTON, 25 GEN - Il presidente americano Donald Trump scarica la colpa di quanto successo a Minneapolis sui Democratici, accusandoli non solo di collaborare con gli agenti federali e di incoraggiare "agitatori di sinistra a ostacolare illegalmente le loro operazioni per arrestare i peggiori dei peggiori". "Così facendo - scrive su Truth - i Dem stanno mettendo i criminali immigrati illegali al di sopra dei cittadini contribuenti e rispettosi della legge, e hanno creato circostanze pericolose per tutti i soggetti coinvolti. Tragicamente, due cittadini americani hanno perso la vita a causa di questo caos provocato dai Democratici". "Durante i quattro anni del corrotto Joe Biden e della fallimentare leadership democratica - sostiene il presidente - decine di milioni di criminali immigrati illegali sono affluiti nel nostro Paese, inclusi centinaia di migliaia di assassini condannati, stupratori, rapitori, trafficanti di droga e terroristi". "Ho vinto le elezioni - prosegue - con una storica vittoria schiacciante, e i Repubblicani hanno ottenuto la maggioranza sia alla Camera sia al Senato, in gran parte perché ci siamo impegnati a sigillare il confine, cosa che abbiamo fatto, e ad avviare la più grande deportazione di massa di criminali immigrati illegali nella storia americana. Questo sforzo di deportazione è in corso e, nelle città e negli Stati guidati dai Repubblicani, queste operazioni si svolgono in modo pacifico e ordinato, perché alle forze dell'ordine locali è consentito collaborare con le loro controparti federali. Ad esempio, nei cinque Stati guidati dai Repubblicani — Texas, Georgia, Florida, Tennessee e Louisiana — l'Ice ha arrestato 150.245 criminali immigrati illegali nell'ultimo anno, con zero proteste, rivolte o caos. Perché? Perché la polizia locale e l'Ice cooperano e lavorano insieme". "Nel frattempo, le città e gli Stati santuario guidati dai Democratici rifiutano di cooperare con l'Ice e stanno addirittura incoraggiando agitatori di sinistra a ostacolare illegalmente le loro operazioni per arrestare i peggiori dei peggiori!", conclude, puntando il dito sull'opposizione. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)