Domenica 25 Gennaio 2026 | 02:21

Nyt, video sembrano contraddire governo su uomo ucciso a Minneapolis

Nyt, video sembrano contraddire governo su uomo ucciso a Minneapolis

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Nyt, video sembrano contraddire governo su uomo ucciso a Minneapolis

'Non aveva un'arma in mano'

Domenica 25 Gennaio 2026, 00:25

(vedi servizio delle ore 20.35) (ANSA) - ROMA, 24 GEN - I video analizzati dal New York Times sembrano contraddire le versioni sulla tragedia di Minneapolis dei funzionari federali, secondo cui Alex Jeffrey Pretti si sarebbe avvicinato ad agenti della Border Patrol con una pistola e l'intento di "massacrarli". Le riprese, scrive il Nyt, mostrano invece Pretti che si frappone tra una donna e un agente che le sta spruzzando spray al peperoncino. Altri agenti spruzzano quindi lo stesso spray anche contro Pretti, che tiene un telefono in una mano e nulla nell'altra, e lo atterrano. Come mostrano i video, la sua arma è stata trovata solo dopo che era stato immobilizzato sul marciapiede. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)