Domenica 12 Ottobre 2025 | 13:56

Katz, 'dopo rilascio ostaggi distruggeremo i tunnel di Hamas'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Katz, 'dopo rilascio ostaggi distruggeremo i tunnel di Hamas'

'In accordo con gli Usa e secondo un meccanismo internazionale'

Domenica 12 Ottobre 2025, 10:55

(ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 12 OTT - Israele annuncia che distruggerà ciò che resta della rete di tunnel di Hamas sotto Gaza, operando, con l'approvazione degli Stati Uniti, una volta che gli ostaggi israeliani saranno stati liberati: lo ha dichiarato stamani il ministro della Difesa, Israel Katz, aggiungendo che l'operazione sarà condotta nell'ambito di un "meccanismo internazionale" guidato dagli Stati Uniti, sponsor del cessate il fuoco di Gaza in vigore da tre giorni. "La grande sfida per Israele dopo la fase di rilascio degli ostaggi sarà la distruzione di tutti i tunnel terroristici di Hamas a Gaza", ha dichiarato Katz in una nota, ricordando come la rete di cunicoli abbia permesso di nascondere combattenti, armi e ostaggi e di colpire a sorpresa le truppe israeliane. "Ho ordinato all'esercito di prepararsi a svolgere questa missione", ha aggiunto Katz. (ANSA-AFP).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)