Giovedì 02 Ottobre 2025 | 14:34

Attacco alla sinagoga a Manchester, 4 feriti e aggressore ucciso

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Attacco alla sinagoga a Manchester, 4 feriti e aggressore ucciso

Giovedì 02 Ottobre 2025, 12:25

(ANSA) - LONDRA, 02 OTT - E' di 4 feriti il bilancio delle vittime dell'attacco avvenuto dinanzi a una sinagoga ortodossa di Manchester, nel nord dell'Inghilterra. Lo riferisce il sindaco Andy Burnham, citato dalla Bbc, la quale precisa inoltre che l'accoltellatore è stato colpito dal fuoco della polizia. I media britannici sottolineano come l'attacco - la cui potenziale matrice terroristica e il cui movente resta da chiarire - è avvenuto nel giorno di Yom Kippur, festività sacra per gli ebrei. Gli accoltellamenti si sono verificati dinanzi alla sinagoga di Middleton Road, nella zona di Crumpsall. Si tratta di un tempio frequentato da fedeli ortodossi askhenaziti completato nel 1967. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)