Domenica 07 Settembre 2025 | 03:05

Milano, rapina e rissa Stazione Centrale: passanti girano video

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Milano, rapina e rissa Stazione Centrale: passanti girano video

Un fermo immagine dell'aggressione nei pressi della Stazione Centrale di Milano

Rapina e rissa nei pressi della Stazione Centrale di Milano: il video dell'episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web.

Sabato 23 Luglio 2022, 17:07

17:18

MILANO - Rapina e rissa con una brutale aggressione, di quelle che spesso si verificano nei pressi della Stazione Centrale di Milano, è avvenuta ieri sera - venerdì 22 luglio 2022 - in piazza Duca D'Aosta. Il video dell'episodio, ripreso da varie persone con i telefonini, ha cominciato a girare sul web oggi, suscitando commenti e polemiche.

Il fatto è accaduto intorno alle ore 20, quando la Polizia di Stato, chiamata dall’Esercito presente sul piazzale, è intervenuta insieme al 118 per il ferimento di un tunisino di 17 anni, che sarebbe stato prima oggetto di una rapina e poi, con un tira e molla di insulti e aggressioni incrociate, di un ferimento ad opera di uno sbandato che frequenta la piazza e che lo ha prima colpito alle spalle e poi a terra, ancora con calci al capo e con una bottigliata. Trasportato in codice verde al pronto soccorso, il giovane ferito non ha riportato lesioni gravi.

«Episodi simili avvengono regolarmente di notte nei pressi della Stazione Centrale, ma il fatto in questione è accaduto in pieno giorno, alla luce del sole, davanti agli occhi terrorizzati e sconcertati di turisti e cittadini - ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di regione Lombardia - Le immagini, forti, agghiaccianti e cruente, rendono l’idea della drammatica situazione in cui versa la città. Nella stessa piazza è costantemente in servizio un presidio fisso delle forze dell’ordine, eppure i soggetti coinvolti non si preoccupano minimamente della loro presenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)