Rai 2

Francesco Boccia visto da vicino tra vita e politica

«Onorevoli Confessioni» il programma di Rai2 condotto da Laura Tecce svela al grande pubblico il lato nascosto e intimo di alcuni dei politici italiani più conosciuti. Attraverso una serie di ritratti inediti e sorprendenti i protagonisti della scena politica si apriranno per far conoscere ai telespettatori gli aspetti più privati della loro vita: perché c’è vita oltre la politica.

Protagonista della seconda puntata, in onda oggi alle 22.55 in seconda serata su Rai2, il Senatore del PD Francesco Boccia. Rivelerà aspetti poco conosciuti della sua storia personale: le origini pugliesi ed il forte legame che ha sempre mantenuto con la sua terra, la sua passione per lo sport e la carriera di calciatore abbandonata per studiare economia, il tifo per la Juventus, il tennis. Aprendo la scatola dei ricordi, il Senatore Boccia racconterà di come gli anni di studio, nella Londra del partito laburista di Tony Blair e nella Milano dell’era Tangentopoli, siano stati un momento formativo importante.

Boccia parlerà della passione per la musica e dello speciale rapporto di amicizia con Franco Califano e poi di come sia scattato l’amore a prima vista con Nunzia De Girolamo, allora sua avversaria politica tra le file di Forza Italia. È proprio nel rapporto con la moglie che Francesco Boccia, come racconta ‘ha imparato ad ascoltare le ragioni degli altri’.

«Onorevoli Confessioni» è un format originale ideato e prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa, per Rai2. Produttore Esecutivo Rai Anna Santopadre. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Regia a cura di Claudia Panero.

Privacy Policy Cookie Policy