Sky Cinema Uno
Michelle Pfiffer e Harrison Ford nel thriller «Le verità nascoste» diretto da Robert Zemeckis
Thriller di stampo hitchcockiano stasera su Sky Cinema Uno: alle 21.15 andrà in onda Le verità nascoste , film del 2000 diretto da Robert Zemeckis con le star Michelle Pfeiffer e Harrison Ford.
Dopo la partenza di sua figlia Caitlin per il college, Claire Spencer si trasferisce nel Vermont con suo marito Norman, celebre scienziato e docente universitario. Giunta nella nuova casa, un’elegante villa a bordi del lago, Claire comincia a notare gli strani comportamenti nella sua vicina Mary Feur, che appare tormentata dal marito Warren di cui è succube.
Norman, a parte sua, minimizza le preoccupazioni della moglie, attribuendole allo stress per l’assenza della figlia e a un trauma subito tempo prima: Claire, infatti, si era schiantata contro un albero mentre guidava l’auto, ma non ricorda nulla dell’incidente.
All’improvviso Mary sembra svanire nel nulla e Claire comincia a sentire voci e a percepire il fantasma di una donna che aleggia nel lago intorno alla casa. Claire si convince che il fantasma appartenga a Mary, che ritiene sia stata uccisa da Warren. Così, assieme alla sua amica Jody, tenta di comunicare col fantasma per mezzo di una tavola ouija, ma senza successo. In seguito alla seduta spiritica iniziano però a verificarsi strani fenomeni...
La pellicola di Zemeckis è un crescendo verso la paura che non risparmia brividi e sorprese. Numerose le citazioni ed è certo che si resta legati alla sedia dall’inizio alla fine.