Lunedì 08 Agosto 2022 | 07:14

In Puglia e Basilicata

Rai 1

«Camper» parte alla scoperta della Sardegna con uno sguardo alle bellezze dei luoghi e ai cibi

«Camper» parte alla scoperta della Sardegna con uno sguardo alle bellezze dei luoghi e ai cibi

28 Giugno 2022

Redazione Spettacoli

Prosegue il viaggio di «Camper», il programma di Rai 1 in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.30 che accompagna i telespettatori in vacanza in tutta Italia con Tinto e Roberta Morise.

La regione protagonista di questa settimana - le puntate sono partite già ieri - è la Sardegna, con Monica Caradonna che farà scoprire i prodotti tipici come il pane carasau, i formaggi, la bottarga di Cabras, il tonno di Carloforte; Elisa Silvestrin proseguirà il suo viaggio sul Camper facendo tappa a Buggerru, Costa Rei, all’Ecoparco Neulè, all’Oasi Naturale Biderosa, e a Santa Lucia di Siniscola.

Sarà invece Gloria Aura Bortolini a far scoprire i borghi più affascinanti della regione sarda: Iglesias, Barumini, Santu Lussurgiu, Nuoro e Castelsardo saranno i paesi di cui saranno svelate tradizioni, storia e curiosità.

Tutt’altro scenario si prospetta per Francesco Gasparri che continuerà il suo viaggio rigorosamente camminando tra i sentieri più suggestivi del Trentino, mentre Maria Elena Fabi ci farà vivere le spiagge della Sicilia.

In studio la sfida di cucina vedrà protagonista una squadra della Calabria e una della Liguria, sotto l’occhio attento della giudice Federica de Denaro.

Insomma Camper, la trasmissione di Rai 1, ha lo scopo di far scoprire le bellezze del Paese attraverso il lavoro sul campo di numerosi inviati. Raccontare l’Italia delle vacanze è ancora una volta il modo giusto per accendere un faro sui luoghi più belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725