Vini

Pentassuglia: «50 aziende vitivinicole pugliesi al ProWein»

A Düsseldorf, la fiera internazionale che si è conclusa ieri. Con il claim «Discover the taste of tomorrow» ("Scoprire il gusto del domani")

PUGLIA - La Regione Puglia e 50 aziende vitivinicole pugliesi hanno partecipato a ProWein 2024, a Düsseldorf, la fiera internazionale che si è conclusa ieri. Con il claim «Discover the taste of tomorrow» ("Scoprire il gusto del domani"), le imprese pugliesi si sono messe in mostra in uno spazio di oltre 400 metri quadri realizzato dal dipartimento Agricoltura.

«Questa fiera è riconosciuta tra le più strategiche per tutto il comparto dei vini e dei distillati - ricorda l’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia - e consente alle nostre aziende di rinsaldare legami commerciali di antica data e di aprirsi nuove nicchie di mercato, posizionando i vini prodotti in Puglia in tutto il mondo, non solo nei ristoranti tedeschi e nei diversi ambiti di distribuzione europea.

Anche al ProWein abbiamo messo in evidenza la capacità di proporre un prodotto di altissima qualità che trova forza e struttura nella storia e nel lavoro dei produttori e nella capacità di innovare e percepire le nuove richieste dei consumatori».

Nell’enoteca dello stand istituzionale i sommelier della FIS Puglia hanno fatto degustare vini rossi, bianchi, rosati, spumanti e attivato tre masterclass di approfondimento con buyer e giornalisti provenienti da ogni angolo del mondo e dedicate ai vitigni pugliesi. 

Privacy Policy Cookie Policy