6mila metri quadrati

Abusi edilizi, Forestale sequestra area nel Tarantino

BARI - Un’area boscata di 6mila metri quadri in cui si è accertata la realizzazione di opere edilizie abusive è stata sequestrata da nell’agro del Comune di Taranto in località 'Blandamurà da personale del Corpo forestale. L'area è ubicata a meno di 300 metri dalla linea di battigia del mare, sul litorale a sud di Taranto.

Le opere edilizie, consistenti nella realizzazione di un tracciato stradale lungo circa 450 metri lineari e di una recinzione metallica perimetrale, sono state eseguite in assenza della preventiva autorizzazione paesaggistica e del permesso di costruire, in un’area di particolare pregio naturalistico ed ambientale costituita da bosco d’alto fusto di pino d’aleppo e vegetazione tipica della macchia mediterranea, con le probabili intenzioni di sfruttarla a fini turistici e ricreativi.

Gli agenti forestali hanno inoltre sottoposto a sequestro i mezzi d’opera per movimento terra rinvenuti all’interno del cantiere. Gli amministratori unici delle due società comproprietarie dell’intera area sono stati denunciati.

Privacy Policy Cookie Policy