La missiva

Taranto, il sindaco Bitetti scrive a ministri Foti e Giorgetti: «Contratto istituzionale di sviluppo per l’area ionica è da rimodulare»

Il primo cittadino: «Il piano non è più coerente con evoluzione costi e criticità progettuali»

«Il Cis Taranto è uno strumento essenziale per accompagnare la transizione ambientale, produttiva e sociale del territorio ionico. È di tutta evidenza però, che l’attuale piano finanziario non sia più coerente con l'evoluzione dei costi e le chiare criticità progettuali». Lo dichiara il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, intervenendo sul Contratto istituzionale di sviluppo per l’area ionica.

«Per tali ragioni - aggiunge - ho avanzato una richiesta al ministro Tommaso Foti, Pnrr e Politiche di Coesione, al ministro Giancarlo Giorgetti, Economia e Finanze e all’on. Dario Iaia, responsabile unico del Cis Taranto, affinché valutino la possibilità di rimodulare le risorse già assegnate per la piena realizzazione degli interventi, e di integrare la dotazione esistente mediante ulteriori finanziamenti».

Bitetti rivolge quindi «un appello ai parlamentari di terra ionica e ai consiglieri regionali di tutte le forze politiche, a sostenere questa azione con forza che ha come unico indirizzo la riconversione economica, culturale e sociale della città». 

Privacy Policy Cookie Policy