La denuncia
Taranto, autista aggredito da un passeggero: ha chiesto all'uomo di scendere dal bus con il cane perché senza guinzaglio e museruola
L'episodio denunciato dal sindacato è avvenuto su un autobus in servizio sulla linea 8: stato aggredito questa mattina in via Golfo di Taranto
Un autista di Kyma Mobilità, l'azienda del trasporto pubblico di Taranto, in servizio sulla linea 8, è stato aggredito questa mattina in via Golfo di Taranto da un passeggero salito a bordo con un cane privo di guinzaglio e museruola, in violazione delle norme di sicurezza. Il conducente, dopo aver invitato l’uomo a scendere dal mezzo, è stato colpito con un violento schiaffo dopo essere stato insultato. L’intervento di un collega, giunto con un altro mezzo aziendale, ha contribuito a interrompere l’azione violenta.
Lo rende noto l'Ugl Autoferrotranvieri Taranto, spiegando che «il lavoratore ha subito un forte stato di shock e agitazione tale da impedirgli la prosecuzione del servizio», mentre «ogni aggressione a un lavoratore del trasporto pubblico rappresenta un attacco alla sicurezza collettiva e una violazione inaccettabile della dignità professionale».
L’organizzazione sindacale chiede «il massimo supporto al lavoratore coinvolto», «l'immediato recupero e l’analisi dei filmati» e «un rafforzamento delle misure di prevenzione e tutela del personale viaggiante».