Numerosi disagi
Maltempo nel Tarantino, strade allagate e alberi caduti per il vento
Nella borgata di Talsano un grosso pino è crollato, provocando anche la rottura di un cavo telefonico, con conseguente interruzione dei servizi di comunicazione per diverse utenze. A Taranto un albero di medie dimensioni si è spezzato colpendo un’autovettura
Giornata di intensa attività per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Taranto a causa delle forti raffiche di vento e delle piogge abbondanti che hanno colpito il capoluogo ionico e la provincia, causando numerose situazioni di criticità.
Nella borgata di Talsano un grosso pino è crollato in via Cesare Pavese. L’impatto ha provocato anche la rottura di un cavo telefonico, con conseguente interruzione dei servizi di comunicazione per diverse utenze. La circolazione nella zona risulta fortemente rallentata.
In corso Italia, a Taranto, un albero di medie dimensioni si è spezzato colpendo un’autovettura. In via Alto Adige, invece, il vento ha divelto un cartellone pubblicitario, finito sul marciapiede. Numerose anche le segnalazioni per pali dell’illuminazione e della telefonia pericolanti in vari quartieri. Si registrano inoltre strade allagate e numerose richieste di intervento sia nel capoluogo che in provincia. A Martina Franca una violenta bomba d’acqua ha causato allagamenti, auto parzialmente sommerse e traffico in tilt.
La pioggia abbondante e il forte vento si sono abbattuti oggi su tutta la regione, causando dal Foggiano al Salento allagamenti e situazioni di pericolo per alberi caduti o pericolanti.