L'aggressione
Carosino, bimba di 9 anni azzannata al volto da un cane randagio di grossa taglia: ha profonde lacerazioni alla guancia
La bambina è attualmente sotto osservazione e l’equipe medica sta valutando l’ipotesi di un trasferimento in una struttura specializzata in chirurgia plastica ricostruttiva
Una bambina di 9 anni è stata azzannata al volto da un cane randagio di grossa taglia nel primo pomeriggio mentre si trovava per strada in compagnia di alcuni adulti a Carosino (Taranto). L’animale l’ha colpita improvvisamente al viso, prima che le persone presenti riuscissero a intervenire e a farlo allontanare, chiedendo immediatamente l’intervento dei soccorsi al 112.
La bambina è attualmente sotto osservazione e l’equipe medica sta valutando l’ipotesi di un trasferimento in una struttura specializzata in chirurgia plastica ricostruttiva. Sono in corso le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Trasferita al Policlinico di Bari
E’ stata trasferita al Policlinico di Bari la bimba di 9 anni che oggi è stata aggredita per strada da un cane randagio di grossa taglia a Carosino (Taranto). La bambina, riferiscono fonti dell’Asl di Taranto, ha riportato «lesioni lacero-contuse multiple nella regione facciale» ed è stata «prontamente soccorsa dal 118 e trasportata presso il pronto soccorso del presidio ospedaliero SS. Annunziata di Taranto, alle 14.45, dove è stata sottoposta alle prime cure e valutazione chirurgica».
I sanitari tarantini, in contatto con i colleghi del Policlinico, hanno poi condiviso l’invio della piccola nel reparto di chirurgia plastica di Bari.