L'incidente domestico

Manduria, bimba di un anno e mezzo intossicata dai vapori di ammoniaca: crisi respiratoria, portata in ospedale

La piccola ha respirato le esalazioni dopo aver afferrato un flacone del prodotto: soccorsa al Giannuzzi e poi trasferita al Santissima Annunziata, è fuori pericolo

Un incidente domestico è avvenuto nel Tarantino, a Manduria, dove a pochi giorni dal drammatico caso del neonato ustionato dall’acqua rovente di un bollitore, una bimba di appena un anno e mezzo è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi dopo aver respirato vapori di ammoniaca.

La notizia è riportata da La Voce di Manduria, e secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la madre si trovava in casa da sola con la piccola quando la bambina è riuscita a prendere un flacone contenente ammoniaca e nel tentativo di maneggiarlo il prodotto le sarebbe finito addosso. La donna ha tolto alla figlia i vestiti impregnati, ma subito dopo la piccola ha iniziato a mostrare difficoltà nel respirare. I medici hanno monitorato le funzioni respiratorie e le condizioni generali della bambina, stabilizzandola, poi è stata trasferita al Santissima Annunziata di Taranto ma il quadro clinico è rassicurante e non è in pericolo di vita.

Privacy Policy Cookie Policy