Il caso
Litiga con i vicini per la musica alta, poi si innervosisce e tenta di accoltellare poliziotto: follia in centro a Taranto
Protagonista dell'episodio un 37enne in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza
Dopo una lite con i vicini ha tentato di accoltellare un agente di Polizia che è riuscito a schivare il colpo. Un 37enne tarantino è stato arrestato con l'accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento della squadra volante è avvenuto in tarda serata in una via del centro cittadino, dove era stata segnalata musica ad altissimo volume proveniente da un appartamento. All’interno, l'uomo - in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto presumibilmente all’assunzione di alcol e droghe - stava urlando pronunciando frasi in modo sconnesso.
Dopo una lunga opera di persuasione, i poliziotti erano riusciti a calmarlo e ad abbassare la musica. Ma poco dopo, il 37enne è sceso in strada, prendendo a pugni il portone e molestando al citofono i condomini. Mentre gli agenti cercavano di riportarlo nell’abitazione, l’uomo ha impugnato una statuetta tribale da cui ha estratto una lama di circa dieci centimetri, tentando di colpire uno di loro. La prontezza dei poliziotti ha evitato conseguenze più gravi: l’aggressore è stato subito immobilizzato e arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto ai domiciliari.