La curiosità

Cavallo cieco a spasso sulla statale a Castellaneta Marina: salvato dai volontari del NITA e dai Carabinieri

A intervenire tempestivamente sono stati i volontari del Nucleo Intervento di Tutela Ambientale (NITA), coadiuvati dai Carabinieri, che hanno cercato di mettere in sicurezza l’animale

Momenti di tensione questa mattina a Castellaneta Marina, dove un cavallo cieco è stato avvistato mentre galoppava pericolosamente vicino alla strada statale 106. L’animale, completamente fuori controllo, rappresentava un serio rischio per sé e per gli automobilisti.

A intervenire tempestivamente sono stati i volontari del Nucleo Intervento di Tutela Ambientale (NITA), coadiuvati dai Carabinieri, che hanno cercato di mettere in sicurezza l’animale. Nonostante la sua agitazione, i soccorritori sono riusciti a condurlo su una strada secondaria, evitando il peggio.

Determinante è stato anche l’arrivo dell’allevatore del cavallo, che ha spiegato come l’animale fosse cieco e per questo difficile da gestire. Grazie alla collaborazione tra volontari e forze dell’ordine, il cavallo è stato infine messo in sicurezza.

Il momento del salvataggio è stato ripreso in un video pubblicato su Facebook da JustTV, che in poche ore ha fatto il giro del web.

Privacy Policy Cookie Policy