il fatto
Morte carabiniere Legrottaglie, anticipo spese legali per gli agenti indagati: prima applicazione del decreto Sicurezza
I due poliziotti coinvolti nell'indagine per omicidio colposo dopo la morte di Michele Mastropietro, il 59enne ucciso durante il conflitto a fuoco
Il vice ispettore Ivan Lupoli e il sovrintendente Giuseppe Cavallo, attualmente indagati per omicidio colposo dalla procura di Taranto in relazione alla morte di Michele Mastropietro, il 59enne ucciso durante un conflitto a fuoco con le forze dell’ordine, hanno ricevuto dal Ministero dell'Interno l'accredito per l'anticipo delle spese legali per il processo. Il Decreto sicurezza del ministro Piantedosi, infatti, prevede il riconoscimento di un rimborso per le spese legali sostenute in procedimenti giudiziari relativi al servizio, tale beneficio non può superare complessivamente l'importo di 10.000 euro per ciascuna fase del procedimento.
«È la prima volta - sostiene l'avvocato La Scala - dell'applicazione del Decreto Sicurezza entrato in vigore pochi mesi fa».