Viabilità
In autostrada verso il mare al posto di scegliere la SS100: traffico in tilt al casello di Taranto, attese fino a 40 minuti
Una mattinata da incubo per gli automobilisti diretti verso la costa jonica: lunghe code e traffico paralizzato
Quella che sembrava una scelta furba per evitare il traffico sulla SS100 si è rivelata, per molti, una trappola inaspettata. Al casello autostradale di Taranto, infatti, si è creata una coda di almeno 40 minuti, con decine di veicoli incolonnati nel tentativo di uscire dall’autostrada A14 e raggiungere le spiagge del litorale jonico (complice il forte vento che rende sgradevole la permanenza sull'Adriatico).
In tanti avevano pensato di utilizzare l’autostrada per evitare i rallentamenti tipici del weekend sulla statale, soprattutto verso le mete salentine. Ma il risultato è stato un congestionamento imprevisto e diffuso, che ha colto di sorpresa anche chi sperava in una partenza più agile. A peggiorare la situazione, il traffico già sostenuto sulla direttrice verso il Salento, dove si registra un'intensificazione dei flussi in direzione sud fin dalle prime ore della mattina.