il fatto

Taranto, ruba un portafoglio nel suo gazebo abusivo e minaccia il proprietario con la pistola: arrestato 31enne

Un cittadino straniero aveva appoggiato il portafoglio con 870 euro all'interno mentre pagava una bevanda. L’uomo che lo aveva servito prima lo ha derubato, poi gli ha puntato l'arma giocattolo contro

Un pregiudicato tarantino di 31 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri 23 giugno presso la spiaggia “Lido Taranto”: a chiamare le forze dell’ordine è stato un cittadino extracomunitario, il quale ha riferito di essere stato vittima di una rapina da parte di un uomo armato di pistola, ancora presente sul luogo. L’aggressore, secondo quanto raccontato, gli avrebbe sottratto il portafogli contenente 870 euro in contanti e altri effetti personali.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno individuato il sospettato mentre vendeva bevande e patatine sotto un gazebo abusivo installato sulla spiaggia. La vittima ha riferito agli investigatori che, dopo essersi rinfrescato con un bagno in mare, si era avvicinato al gazebo per acquistare una bibita. Al momento del pagamento, mentre prendeva una banconota da 5 euro e posava il portafogli sul frigorifero, l’uomo se ne sarebbe impossessato con un gesto fulmineo. Di fronte alle rimostranze della presunta vittima, il 31enne avrebbe estratto una pistola nera e l’avrebbe puntata contro di lui intimandogli di allontanarsi. Subito dopo, l’aggressore si sarebbe disfatto dell’arma gettandola in un bidone dei rifiuti poco distante.

L’arma – una pistola giocattolo – è stata rinvenuta e posta sotto sequestro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere del reato di rapina aggravata.

Privacy Policy Cookie Policy