Sabato 06 Settembre 2025 | 08:14

Taranto, una mattinata di follia in cerca di un parcheggio

 
Francesco Casula

Reporter:

Francesco Casula

Taranto, una mattinata di follia in cerca di un parcheggio

Due ore senza trovare un posto nel Borgo, ma non è colpa di nessuno

Martedì 17 Giugno 2025, 07:57

Ieri ho finito la puntata di Buongiorno Taranto a Radio Cittadella alle 9. Come sempre. Il tempo di un veloce brainstorming per la puntata di questa mattina e poi in macchina per tornare in centro. Vivo nel Borgo umbertino e quindi voglio fare presto perché si sa i parcheggi sono normalmente pochi, se poi ci aggiungi gli eventi di questi giorni diventano ancora meno. Nulla contro gli eventi, anzi: vivere in centro costa dei piccoli sacrifici in termini di viabilità, ma è lo scotto da pagare. È giusto così. Il primo intoppo arriva sulla Grottaglie-Taranto: siamo obbligati a prendere l'uscita per Bari perchè ci sono dei lavori nel tratto che porta allo svincolo per Taranto Croce.

«Vabbè, pazienza: qualche minuto in più, non cambierà molto» penso. Il tempo necessario è più lungo di qualche minuto, ma non è colpa di nessuno: i lavori si devono fare. Arrivo sul ponte girevole, percorro via Matteotti e giro a destra per via Regina Margherita: il parcheggio è vietato perché stanno facendo dei lavori da diverse settimane (credo) all'impianto fognario. «Non è colpa loro, stanno lavorando» e svolto su via D'Aquino: tutto pieno. Arrivo così a via Cavour e giro a sinistra: il parcheggio è vietato perché stanno smontando gli stand dell'evento che si è tenuto nel week end. «Dai, ci sta: Mediterraneo Slow è stato anche un evento figo. Non è colpa di nessuno»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)