il fatto

Mottola, vasto incendio in zona industriale: colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Il sindaco: «Chiudete le finestre»

francesco francavilla

Il rogo ha interessato probabilmente la zona di stoccaggio rifiuti

Mottola – Una grossa colonna di fumo nero, visibile da chilometri, sta interessando da stamattina l’area industriale di San Basilio Mottola. L’azienda dove è scoppiato l’incendio è la Daniele Ambiente srl, il rogo ha interessato probabilmente la zona di stoccaggio rifiuti. Sul posto sono intervenuti squadre di Vigili del Fuoco, i carabinieri Forestali e la Polizia Locale. La colonna di fumo denso ha allarmato i cittadini di Mottola. Dai primi riscontri pare non ci siano feriti.

Restano al momento ignote le cause del rogo, così come non è stata ancora accertata la tipologia esatta del materiale interessato dalle fiamme.

Sul posto anche il sindaco Giampiero Barulli, che attraverso un video sulla pagina Facebook ha raccomandato ai cittadini «di evitare di tenere le finestre aperte. Sono stati subito allertati i tecnici Arpa - ha aggiunto - che stanno intervenendo con attività di campionamento installando due colonnine per il rilevamento di eventuali agenti inquinanti: uno all’interno del centro abitato e l’altro in prossimità della zona industriale. Questo per comprendere l’impatto di questo evento e se dovesse risultare necessario adottare ulteriori provvedimenti. Ci tenevo - ha concluso il sindaco - a tranquillizzare tutti. Siamo chiaramente vicini alla realtà produttiva colpita da questo incendio».

Privacy Policy Cookie Policy