cronaca

Martina Franca, denunciati tre giovani: avevano rubato strumenti per la produzione del vino per 10mila euro

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un imprenditore agricolo locale

TARANTO - Denunciati tre giovani originari di Martina Franca per il reato di furto aggravato dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Martina Franca nella serata del Lunedì dell'Angelo.

La Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia martinese, ricevuta la segnalazione di furto in corso nei pressi di un casale, ha inviato immediatamente una pattuglia sul posto.

I militari dell’Arma, giunti in brevissimo tempo, hanno intercettato tre giovani a bordo di un’auto carica di materiale risultato, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, appena sottratto dalla masseria.

I giovani si sarebbero introdotti nella casa rurale stagionale, al momento disabitata, dopo averne divelto il cancello d’ingresso e procurato un foro nel muro perimetrale, riuscendo ad appropriarsi di un’imbottigliatrice, un torchio, una diraspatrice per uva, un aspiratore per raspi e una tappatrice in acciaio, tutti strumenti utili alla produzione e al confezionamento del vino.

La refurtiva recuperata, del valore complessivo di oltre diecimila euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un imprenditore agricolo locale, mentre i tre giovani sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per furto aggravato.

Privacy Policy Cookie Policy