la festività

A Taranto la Pasqua a bordo della Vespucci: «Qui impegno per il bene comune e la pace»

Questa mattina la messa presieduta dall’arcivescovo di Taranto, monsignor Ciro Miniero, e concelebrata dal cappellano di bordo, don Marco Falcone

TARANTO - L’Amerigo Vespucci ha ospitato questa mattina la messa per la Pasqua, presieduta dall’arcivescovo di Taranto, monsignor Ciro Miniero, e concelebrata dal cappellano di bordo, don Marco Falcone. «Questo è un luogo non solo bello ma significativo per la nostra Italia - le parole dell’arcivescovo nella sua omelia -. La comunità che qui si impegna per il bene comune e come ricerca della pace, diffonde valori importanti».

La cerimonia si è svolta sul Cassero, l’area di poppa della nave, alla presenza di tutto l’equipaggio, del comandante in capo della squadra navale della Marina, l’ammiraglio Aurelio De Carolis, e del commissario straordinario del Comune di Taranto, Giuliana Perrotta.

«Per me, comandante della squadra navale e tarantino non poteva esserci occasione migliore per celebrare la Pasqua - ha detto l’ammiraglio De Carolis -. E’ stata una giornata stupenda». «E' stata una Pasqua di condivisione - ha aggiunto il comandante del Vespucci, il capitano di vascello Giuseppe Lai -, con un pienone di visitatori che si preannuncia per oggi e per domani». «L'augurio che arriva da questa nave è 'Viva la pacè», ha concluso il cappellano, don Marco.

Privacy Policy Cookie Policy