Il caso
Castellaneta, due colpi in due notti alla stazione di servizio: circa 30mila euro di merce rubata tra sigarette e gratta e vinci
Weekend da dimenticare per un bar-tabacchi di una stazione di servizio di Castellaneta.
CASTELLANETA - Due colpi in due notti per circa 30mila euro di merce rubata tra sigarette e gratta e vinci. «Stessa storia, stesso posto, stessa bar» direbbero gli 883.
Weekend da dimenticare per un bar-tabacchi di una stazione di servizio di Castellaneta. Per due notti consecutive, infatti, una banda di malviventi ha fatto irruzione nella stessa attività commerciale praticando un buco nel muro posteriore della struttura. Nella notte tra venerdì e sabato scorso hanno rubato in una manciata di minuti solo la merce esposta nel bar ma la notte successiva sono tornati per completare l’opera. i ladri, con modalità d’esecuzione identiche a quelle della notte precedente sono rientrati nell’attività commerciale praticando un altro buco nel muro e con l’ausilio di un flex e altri arnesi da scasso hanno aperto la cassaforte custodita sul retro del negozio ripulendola completamente, prima di scappar via a gambe levate e di far perdere le proprie tracce.
I malviventi, a segno per la seconda volta consecutiva, hanno agito alle prime luci dell’alba di domenica, intorno alle 4 del mattino, e per lavorare indisturbati hanno probabilmente sedato anche un cane presente in un’abitazione adiacente al bar-tabacchi. Un doppio blitz costato alla proprietà circa 30mila euro di mancate vendite tra tabacchi, gratta e vinci di varie taglie e altri articoli.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione di Catellaneta: partendo dai filmati di videosorveglianza del sistema di sicurezza dell’attività, spetterà proprio ai militari dell’Arma della città di Valentino, coordinati dal luogotenente Beniamino Buono, far piena luce sulla vicenda.