La curiosità
Da Roccaforzata ad «Affari tuoi»: torna in puntata la "pacchista" Simona Corallo
La pallavolista 35enne è tornata in Rai a rappresentare la Puglia
ROCCAFORZATA - Per 40 puntate è stata una delle “pacchiste” più assidue e conosciute di Affari Tuoi, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus. Da lunedì 2 settembre, è ripresa la trasmissione, condotta da Stefano De Martino, e sicuramente toccherà anche a lei giocare prima o poi con il pacco che dovrà scegliere in base alla regione italiana che verrà prescelta, la Puglia.
Stiamo parlando di Simona Corallo concorrente di Roccaforzata: la 35enne proveniente dal più piccolo dei paesi della provincia ionica proverà a farsi onore, tra i 20 rappresentanti delle regioni, andando alla conquista della vincita massima di 300mila euro alla trasmissione di Affari Tuoi, in onda al Teatro delle Vittorie, ogni sera alle 20.40.
E Simona Corallo sarà accompagnata da un familiare a lei molto cara. Sarà una grande soddisfazione, una grande gioia per l’intera Roccaforzata, che salirà così alla ribalta nazionale. E a stringersi in un caloroso abbraccio saranno tutti i cittadini di Roccaforzata, comprese le massime autorità civili e religiose, tra cui il sindaco Michelangelo Serio.
La 35enne però non è nuova alla ribalta: Corallo è molto conosciuta non solo in Puglia, avendo giocato addirittura in serie A ma anche in serie B come pallavolista nel ruolo di schiacciatrice in molti club: da Reggio Calabria a Palmi da Brindisi a Maglie passando per Fasano, Noci, San Vito dei Normanni e Castellana.
Lo scorso anno ha anche militato nelle fila del Treviso, la città veneta dove attualmente lavora presso l’ufficio postale.
Ma nel suo lungo pedigree personale Simona Corallo ha fatto molto bene anche negli studi, avendo conseguito due lauree, in Giurisprudenza e in Economia. E adesso la speranza per la pallavolista di Roccaforzata è di riuscire nell’impresa: una esperienza divertente e magari anche una schiacciata col botto che consenta di riportare a casa una bella vincita.