Il caso
Leporano, fiamme in deposito ditta raccolta rifiuti: bruciati undici compattatori
Completamente distrutti dalle fiamme. Il sindaco: «Ripercussioni sull'attività nell'intero territorio comunale»
LEPORANO - Intorno a mezzogiorno a Leporano (Ta) alte colonne di fumo nero si sono alzate dal deposito della ditta Impregico srl, a cui è affidato il servizio comunale di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani.
Nel piazzale tra la Strada vicinale Santa Lucia e via Porta Taranto, ben undici mezzi sono andati completamente distrutti dalle fiamme, domate dai Vigili del Fuoco di Taranto insieme alla Protezione civile di Leporano. Indagano i carabinieri.
Al momento le cause non farebbero ipotizzare alcun elemento di dolo. Si valuta l’accidentalità: le fiamme sarebbero partite da un compattatore per poi propagarsi agli altri dieci vicini.
Vincenzo Damiano, sindaco della cittadina ionica, ha annunciato che ci saranno nei prossimi giorni importanti ripercussioni alla raccolta dei rifiuti nell’intero territorio comunale, che comprende anche la marina e il comprensorio di Gandoli. Ha comunque assicurato di essere già impegnato, in accordo con la ditta appaltatrice, a trovare soluzioni utili, e ha richiesto ai concittadini collaborazione e, soprattutto, di pazientare qualche giorno.