Nei pressi di Bellavista

Furto di rame sulla linea Bari-Taranto: tecnici RFI al lavoro, circolazione tornata alla normalità

Nell’ultimo bimestre 2024 sulla stessa linea si sono registrati altri 19 episodi analoghi che hanno provocato ritardi e disagi ai viaggiatori

TARANTO - Dalle 6 di questa mattina la circolazione sulla linea Bari-Taranto è perturbata a causa del furto di cavi di rame nei pressi di Bellavista. I tecnici di RFI stanno lavorando per garantire il ripristino del guasto e la ripresa della circolazione.
 
Nell’ultimo bimestre 2024 sulla stessa linea si sono registrati altri 19 episodi analoghi che hanno provocato ritardi e disagi ai viaggiatori. Stessa situazione lungo la tratta San Severo – Apricena colpita 12 volte dai predoni del rame che hanno trafugato cavi, con inevitabili conseguenze sulla circolazione ferroviaria.
 
Rete Ferroviaria Italiana ha sporto denuncia contro ignoti.
AGGIORNAMENTO:

Sulla linea Bari – Taranto, la circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di Bellavista dopo il furto dei cavi in rame della linea.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: 1 treno Alta Velocità con un rallentamento di 53 minuti, 2 Intercity con 40 e 86, 5 Regionali da 50 a 110, 1 IC deviato e 4 Regionali cancellati.

Privacy Policy Cookie Policy