Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:34

Impresa tarantina nel settore trasporto marittimo non dichiara 140mila euro di ricavi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Impresa tarantina nel settore trasporto marittimo non dichiara 140mila euro di ricavi

Formalmente costituita come ente “no profit”, organizzava per fini turistici, soprattutto durante il periodo estivo, escursioni in mare con un’imbarcazione da diporto

Venerdì 26 Aprile 2024, 10:18

TARANTO - Ammontano a oltre 140mila euro i ricavi non dichiarati da un’impresa tarantina attiva nel settore del trasporto marittimo con finalità ricreativo/sportive. Le Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto, all’esito di specifiche analisi di rischio condotte anche attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, hanno individuato e sottoposto a verifica fiscale un’impresa commerciale, formalmente costituita come ente “no profit”, che organizzava per fini turistici, soprattutto durante il periodo estivo, escursioni in mare con un’imbarcazione da diporto.

All’esito dell’attività ispettiva, nel corso della quale è stata disvelata la reale natura commerciale dell’impresa ispezionata, è stata constatata l’omessa dichiarazione al Fisco, per gli anni d’imposta dal 2020 al 2023, di oltre 140 mila euro e un’evasione dell’Iva per oltre 31 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)