L'iniziativa

Taranto, studenti pronti a cimentarsi con il concorso «Il mare è...»

Maristella Massari

Organizzato nell’ambito delle iniziative della “Giornata del Mare” 2024 dal Comando Interregionale Marittimo Sud, con La Gazzetta del Mezzogiorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto

Nell’ambito delle iniziative legate alla “Giornata del Mare” 2024, che ricorre l’11 aprile, il Comando Interregionale Marittimo Sud, in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, ha organizzato il concorso dal titolo “Il mare è …”.

Il concorso è riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie e a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado della città di Taranto e prevede la realizzazione di elaborati fotografici e grafico-pittorici.

Ogni studente potrà liberare la propria fantasia e creatività nel rappresentare il mare, il nostro bene più prezioso. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. Ad ogni elaborato dovrà infatti essere dato un titolo con una frase di senso compiuto con incipit “Il mare è …”.

Ai vincitori sarà consegnato un attestato e sarà riservata la possibilità di visitare una nave della Marina Militare presso la Stazione Navale Mar Grande e di effettuare una uscita in mare a bordo della Canopus, imbarcazione a vela della Sezione Velica di Taranto. La premiazione si svolgerà giovedì 11 aprile presso il Castello Aragonese di Taranto, con allestimento di una mostra degli elaborati vincitori del concorso. I nomi dei vincitori saranno pubblicati dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

Privacy Policy Cookie Policy