Questa mattina
Taranto, incendio nell'officina riparazioni ex Ilva: paura ma nessun ferito
A prendere fuoco è stato un mezzo su un ponte sollevatore. Il fumo ha costretto gli operai ad abbandonare il reparto
TARANTO - Un incendio è scoppiato all’interno dell’officina Riparazione mezzi industriali dello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto.
A prendere fuoco, ha spiegato la Fim Cisl di Taranto, è stato «un mezzo ricoverato e posto su un ponte sollevatore». L'incendio ha provocato fiamme altissime e sprigionato «enormi quantità di fumo per cui i lavoratori sono stati costretti ad uscire dal reparto».
L'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco e fortunatamente non ha causato grandi danni. Si è verificato «durante l’orario di pausa non causando fortunatamente infortuni ai lavoratori che prestavano attività nelle vicinanze».
La Fim Cisl di Taranto ha chiesto, tramite il proprio delegato Rls «un incontro urgente» all’azienda per «chiarire le dinamiche ed eventuali responsabilità».
Acciaierie d’Italia rende noto che oggi, all’interno dell’Officina Riparazione Mezzi Industriali (Ril) dello stabilimento siderurgico di Taranto, nel momento della pausa pranzo e quindi in assenza di personale, si è generato un incendio all’interno di un autocarro. I Vigili del Fuoco interni, aggiunge l’azienda, hanno «rapidamente estinto le fiamme e i sistemi di aspirazione hanno estratto i fumi, riportando la situazione all’operatività nel giro di pochi minuti. L’accaduto non ha coinvolto alcun operatore».