L'iniziativa
A Taranto arriva il presidente Mattarella per il Festival della cultura paralimpica
Il prossimo 14 novembre
TARANTO - A Taranto, in occasione della quarta edizione del Festival della Cultura Paralimpica, il prossimo 14 novembre è annunciata la presenza del presidente della repubblica Sergio Mattarella.
La manifestazione, ideata e promossa dal Comitato Italiano Paralimpico, si svolgerà all’interno dell’Arsenale militare marittimo dal 14 al 17 novembre. Saranno coinvolti altri luoghi della città di Taranto. Il programma sarà illustrato lunedì nel corso di una conferenza stampa. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere una diversa percezione della disabilità, nonché i valori del movimento paralimpico, attraverso le testimonianze delle atlete e degli atleti e il contributo di personalità del mondo delle istituzioni, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.
Alla presentazione del programma delle attività, lunedì, parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco del Comune di Taranto Rinaldo Melucci, il presidente del CIP Puglia Giuseppe Pinto, l’assessore comunale allo Sport Giovanni Azzaro, l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante del Comando Interregionale Marittimo Sud, e l’ammiraglio ispettore Pasquale de Candia, direttore dell’Arsenale Militare Marittimo. Sarà presente inoltre, in videocollegamento, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.