L'intervista
L’addio di Melucci spiazza i vertici Dem; Mazzarano: «A Taranto si rivedano le alleanze»
Il consigliere regionale: «Evidentemente considera il Pd di Elly Schlein lontano dalle sue inclinazioni politiche e culturali»
TARANTO - «Oggi si conclude formalmente la mia esperienza nel Partito Democratico. Un partito che sta cambiando pelle, come sono inevitabilmente cambiato io lungo questi anni assai impegnativi». Così il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, venerdì scorso aveva comunicato la sua decisione di lasciare il Pd. Dopo due elezioni consecutive a sindaco di Taranto nelle liste dem, dunque, Melucci saluta e volta pagina. Ma cosa farà adesso il primo cittadino di Taranto che da tempo strizza l’occhio a Italia viva dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi? E il Pd come ha reagito? Ne abbiamo parlato con il consigliere regionale del Partito democratico, Michele Mazzarano.
Domanda a bruciapelo, se lo aspettava?
«Io personalmente non sono affatto stupito perché negli ultimi mesi il sindaco di Taranto ha preso in più occasioni le distanze dal Pd. Evidentemente lui considera il Pd di Elly Schlein lontano dalle sue inclinazioni politiche e culturali».
Però non più di un mese fa, era in piazza a Taranto proprio con la segretaria Schlein...
«Diciamo che quello era l’incontro della segretaria del più importante partito della coalizione che amministra la città di Taranto con il sindaco di Taranto»...
CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION