L'iniziativa
Notte Musei: il MArTA di Taranto aperto fino alle 23, ingresso a un euro
Estesa la fascia d'ingresso tradizionale. Prezzi ridotti a partire dalle 20
TARANTO - Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA, sabato 13 maggio, partecipa alla«Notte Europea dei Musei», l’appuntamento promosso dal Ministero della cultura per favorire la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, aprendo alle visite, estendendo la fascia di ingresso fino alle 23.
L’ingresso, nella fascia oraria che va dalle 20 alle 23, sarà per l'occasione al prezzo simbolico di un euro, «salvo le gratuità - commenta il direttore regionale Musei di Puglia, Luca Mercuri, delegato alla guida del MArTA - e consentirà di poter fruire di un’offerta davvero straordinaria».
I visitatori potranno apprezzare tutte le collezioni delle esposizioni permanenti dagli Ori all’atleta, la Mostra prorogata fino al 15 ottobre «Athenaion: Tarantini, Messapi ed altri nel Santuario di Atena a Castro», quella che dal 12 al 18 maggio celebrerà il progetto vincitore del Concorso Internazionale per la progettazione del nuovo Stadio del Nuoto a Taranto previsto nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo 2026, e lo spazio espositivo dedicato all’ultima acquisizione permanente del Museo di Taranto, ovvero il gruppo scultoreo del IV sec. a.C. di «Orfeo e le Sirene».